domenica 2 dicembre 2007

CONCERTO DEI LED ZEPPELIN

I fan dei Led Zeppelin dovranno aspettare ancora un po'.

Il concerto-rimpatriata della popolare band britannica, che avrebbe dovuto avere luogo il 26 novembre , è stato posticipato al 10 dicembre a causa di un infortunio patito dal chitarrista Jimmy Page che si è fratturato un dito.

Poco male: un ritardo di tre settimane è niente contro i 19 anni che gli appassionati hanno dovuto aspettare: era infatti dal 1988 che i Led Zeppelin non suonavano in pubblico. Un ritorno, dunque, giustificato come tributo a Ahmet Ertegun, fondatore della Atlantic Records.

Jimmy Page, Robert Plant, voce, e il bassista John Paul Jones si esibiranno in una data singola all'O2 arena, a sud di Londra.
Ventimila i biglietti a disposizione dei fan al prezzo di 125 sterline l'uno.
Più di un milione di persone si è iscritto all'estrazione a sorte dei biglietti.
Un risultato che ha stupito persino i Led Zeppelin. "Ci aspettavamo di registrare il tutto esaurito già dal primo giorno, ma il numero di richieste è stato assolutamente sbalorditivo", ha detto Page.
Secondo il chitarrista, che a causa del suo infortunio ha potuto riprendere le prove del concerto solo il 23 novembre, la cosa più difficile è stata "riunirsi in gran segreto per provare insieme".
In questi casi c'è sempre qualcuno disposto a far follie..."

Nessun commento:

Archivio blog