mercoledì 5 dicembre 2007

ASSEGNATO A GIANNI MINA' IL PREMIO DON LUIGI DI LIEGRO

Nella Giornata Mondiale del Volontariato, la fondazione don Luigi Di Liegro e la provincia di Roma hanno consegnato i premi intestati all'indimenticato fondatore della Caritas diocesana di Roma, scomparso dieci anni fa.
Il premio Don Luigi Di Liegro per il giornalismo e la ricerca, quest'anno dedicato al tema "Lo sport tra passione e corruzione" e' stato assegnato, tra gli altri, a Gianni Mina' "per l'impegno profuso nel trattare lo sport come fenomeno sociale mettendo l'accento sulle persone con le loro virtu' e le loro fragilita', senza mai esimersi dal denunciare fatti gravi pagando in prima persona con l'emarginazione professionale dalle televisioni e dalle grandi testate nazionali".

Dopo aver ritirato il premio, accolto da un lungo applauso nella sala Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini, sede della provincia di Roma, Gianni Mina' si e' detto "felice di ricevere un riconoscimento dedicato alla capacita' di non interpretare in maniera egoistica la vita. Solidarieta' vuol dire verita' e giustizia - ha aggiunto il giornalista - ma tutto questo e' scomparso, travolto dai soldi, dal mondo sportivo. La malattia che oggi attanaglia lo sport e' la spia della malattia che ha attanagliato la societa' italiana, ed e' soprattutto il calcio a vivere oggi il momento piu' basso della sua storia, tra corruzione e violenza".

Nessun commento:

Archivio blog