mercoledì 5 dicembre 2007

PREMIO "TUTTO TEATRO.COM"

Promuovere, diffondere, valorizzare e sostenere lo spettacolo dal vivo e le arti sceniche nella loro complessita' , nonche' la ricerca e la sperimentazione di diversi linguaggi, senza limitazioni di genere e forma. Questo l'obiettivo del premio ''Tuttoteatro.com'' alle arti sceniche ''Dante Cappelletti'', che vivra' le sue fasi finali il 7 e 8 dicembre presso il Teatro India di Roma.

Tra i 198 progetti che hanno partecipato a questa quarta edizione, 20 sono approdati alle semifinali che si sono svolte a novembre presso il Castello Pasquini di Castiglioncello. L'occasione e' servita per selezionare i sette lavori finalisti, nei quali le arti si incontrano e si sovrappongono, offrendo punti di vista molteplici.

Le fasi finali del premio, sostenuto dal comune di Roma, assessorato alle Politiche Culturali, dalla provincia di Roma, assessorato alle Politiche Culturali, dall'Ente Teatrale Italiano (Eti), dal comune di Piancastagnaio e realizzato in collaborazione con Armunia e con il Teatro di Roma, sono state presentate questa mattina, presso la Sala Santa Rita, dalla direttrice Mariateresa Surianello. ''Indagare la scena contemporanea attraverso un bando di concorso per dare una possibilita' alle produzioni indipendenti, non solo giovanili, che vivono una situazione di disagio", questo l'obiettivo del premio spiegato dalla Surianello.

I sette finalisti, Roberta Sferzi con ''Angelo'', il gruppo ''Muta Imago'' con ''Lev'', Alessandro Langiu (Nemesi Teatro) con ''Il Viaggio per l'Orient Cafe''', Tino Caspanello con ''Malastrada'', Massimiliano Setti, Gabriele Di Luca e Luca Stano con ''Barocco a 3'', Stefano Taiuti con ''Oscar Dolls'' e il gruppo ''Portage'' con ''60fps'', si esibiranno al Teatro India e tra questi verra' scelto il vincitore che ricevera' un premio in denaro (6000 euro).

Nessun commento:

Archivio blog