sabato 15 dicembre 2007

AGENDA EVENTI

IL DELIRIUM DEL CIRQUE DU SOLEIL TORNA IN ITALIA
Dopo il successo delle date italiane dello scorso novembre, che hanno registrato sold-out da record in tutte le città, il nuovo spettacolo firmato Cirque du Soleil, "Delirium", torna nel nostro Paese per altre sei date, in due città, nel mese di marzo 2008: dall’11 al 13 sarà al Datchforum di Assago, Milano (uno spettacolo al giorno), e dal 15 al 17 approderà al Palaolimpico di Torino (uno spettacolo al giorno). Infotel: 02/53006501 – www.livenation.it

LA PISCINA DI ARIEL AL TEATRO LIBERO
In scena sabato 15 dicembre alle ore 16 "La piscina di Ariel" da La Tempesta di W. Shakespeare, drammaturgia e regia di Amedeo Romeo. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 ai 9 anni. "La Tempesta" è un testo ambientato su un’isola sperduta in mezzo al mare, popolato da spiriti, streghe, maghi e mascalzoni. La protagonista dello spettacolo è Ariel, interpretata dai bambini del pubblico. La scena è una terrazza, lenzuola stese, vari attrezzi da giardino e in un angolo... una piscina su cui naviga un piccolo galeone di legno. In mezzo alla piscina un’isola apparentemente deserta. Prospero e Miranda conducono la storia; tra una tempesta di coriandoli e un strano mostro a quattro gambe si arriva al lieto fine in cui Ferdinando riuscirà a sposare Miranda. Infotel 02/8323126

LE CATTEDRALI DELLA MUSICA CON BACH
Appuntamento giovedì 20 dicembre dalle ore 21 al Civico Tempio di San Sebastiano (Via Torino, 28 - Milano) nell'ambito della rassegna "Le Cattedrali della Musica" con il Concerto dell'Avvento - Dedicato a J.S. Bach". Interpreti di uno splendido programma che comprende il Concerto per violino, archi e continuo BWV 1042 in Mi maggiore, i bellissimi Lieder spirituali natalizi per baritono e organo,tratti dallo "Schemellis Gesangbuch", il mottetto "Lobet den Herrn" BWV 230 per coro e basso continuo e la Cantata "Nun komm, der Heiden Heiland" BWV 61 per soli, coro, archi e continuo, saranno il Coro Bach di Milano, promotore dell'iniziativa, e la Mozart Europe Orchestra (in formazione cameristica), affiancati dai solisti di canto Olga Angelillo (soprano), Yeong Yae Hwan (tenore), Giorgio Valerio (baritono) nonchè dalla violinista Eleonora Matsuno (nel ruolo di spalla e solista) e dall'organista e continuista Sofia Park, per la direzione di Sandro Rodeghiero. Info ingresso: € 7,00 la biglietteria, presso la chiesa, è aperta la sera del concerto dalle 20.30, telefono 340-1984777 (ore 10-12 / 15-17)

PREMIO FIABA 2007 AL MOTOR SHOW
Il 13 dicembre, alle ore 15, all’interno della 32esima edizione del Motor Show – Salone Internazionale dell’Automobile – a Bologna Fiere, si terrà la terza edizione del “Premio FIABA 2007”. La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà presso lo stand Miti della Musica Volkswagen. Il premio, istituito da FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, sarà attribuito ai 10 più meritevoli tra Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone fisiche che si sono distinti per la costruzione del “nuovo” senza barriere e si sono profusi nell’eliminazione di quelle esistenti nel loro territorio con il fine primario di garantire accessibilità e fruibilità universali.

NANNINI, DAL 7 MARZO 2008 VIA AL TOUR
Si aggiungono nuove date al Gianna Nannini Live, il tour che a marzo 2008 porterà la rocker senese nei palazzi dello sport delle maggiori città italiane. La Nannini debutterà al palasport di Palermo il 7 marzo 2008 con un live organizzato da Cose di Musica. Dopo il debutto palermitano, il tour toccherà il Palacatania di Catania l’8 marzo, il Palageorge di Montichiari (BS) il 10, il Palanet di Padova il 12, il Datchforum di Milano il 14, il Palamalaguti di Bologna il 15, il Palalottomatica di Roma il 17, il Palasport Speca di San Benedetto (AP) il 18 per concludersi il 20 marzo al Mandela Forum di Firenze.

UNO "ZIO VANJA" FIRMATO CESAR BRIE
Un testo immortale di Anton Cechov, "Zio Vanja", portato in scena da uno dei registi storici del teatro di ricerca, l'argentino César Brie (ex Odin teatret, ora stabilitosi in Bolivia). Al Teatro dell'Arte di Milano (info 02 89011644 ), dall'11 al 20 dicembre, la compagnia Patalò si cimenta con questa pièce che, come sottolinea lo stesso Brie (che ha curato la regia assieme a Isadora Angelini), "sconvolge l'anima e risuona nell'intimo".

ANTIANTI, "L'INSANO PROGETTO" DI DADE DEI LINEA 77
Dopo aver lanciato il video di “Tocai” con Samuel dei Subsonica alla voce e quello di “Picciotti della Benavita” con Caparezza, il disco “Il tappeto dava un tono all’ambiente” di antianti, side project di Dade dei Linea 77 ,diviene un live show formato dalla chitarra di Dade, la voce di Diegone e il basso di Maggio (entrambi dei Medusa), oltre che dalla batteria di Tozzo (Linea 77).
L’AntiLive di antianti arriverà venerdì 14 Dicembre al Circolo Magnolia di Milano – Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate. A seguire: Charming Djs + N-Sign (Dj-Set).

L'ISOLA CHE NON C'E'? E' A... MILANO
Natale in compagnia di Peter Pan a Milano. Fino al 26 dicembre, è in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo il musical dedicato a uno degli eroi più amati dai ragazzi. Sulle note dell'album "Sono Solo Canzonette" di Edoardo Bennato, un viaggio senza tempo verso l'incantata "IsolaCheNonC'è", fra la magica suggestione del volo, le acrobazie del corpo di ballo, scenografie fiabesche e le coreografie curate da Gillian Bruce e Chiara Valli. Nei panni di Peter Pan, Manuel Frattini; a capo della ciurma dei pirati, il Capitan Uncino interpretato da Claudio Castrogiovanni, con al fianco il fedele Spugna (Riccardo Peroni). A interpretare la dolce Wendy, Alice Mistroni. La regia di "Peter Pan - Il Musical" è firmata da Maurizio Colombuna.

Nessun commento:

Archivio blog