lunedì 10 dicembre 2007

OFFERTA MILIONARIA PER CONCERTO DEGLI SPANDAU BALLET

Dopo i Take That, Police, Led Zeppelin, Spice Girls, Duran Duran (freschi di nuovo album), arriva un'altra riunione celebre.
Stavolta è il gruppo contraltare dei Duran negli anni 80 a tornare in scena.

Parliamo degli Spandau Ballet ,che potrebbero tornare a esibirsi insieme per un evento unico: l'inaugurazione di una struttura a Las Vegas.

Offerta milionaria

Agli interpreti di 'Through the Barricades' e 'Gold', è stata presentata un'offerta di 4 milioni di dollari e, secondo quanto riporta il quotidiano inglese 'The Independent', il frontman Tony Hadley e i fratelli Gary e Martin Kemp avrebbero trovato un accordo.

Nascita, ascesa e caduta

Formatisi alla fine degli anni '70, gli Spandau Ballet divennero in breve tempo il gruppo- simbolo del pop "new romantic", che furoreggiò per un breve periodo nella prima metà degli anni '80.
La band era formata dai fratelli Gary (autore di quasi tutti i brani) e Martin Kemp, dal cantante Tony Hadley, dal sassofonista Steve Norman e dal batterista John Keeble.

Sonorità ultra-melodiche e levigate contraddistinguevano il sound degli Spandau Ballet, capaci di fare breccia anche nel pubblico americano e di bruciare in un paio d'anni i 20 milioni di copie vendute.

Poi la crisi, lo scioglimento, le infelici puntate solistiche e le comparsate cinematografiche e televisive di alcuni membri del gruppo, come i fratelli Kemp e lo stesso Hadley.

Nessun commento:

Archivio blog