lunedì 3 dicembre 2007

CONCERTO DEL GRUPPO STRUMENTALE MUSICA D'OGGI

Oggi, alle ore 18, l'Auditorium ''Ennio Morricone'' all'Universita' di Roma Tor Vergata ospitera' il primo della serie di quattro concerti eseguiti dal Gruppo Strumentale Musica D'Oggi e dedicati alla musica del '900.
Sul palco, insieme con i musicisti del Gruppo Strumentale Musica D'Oggi diretti da Francesco Lanzillotta, salira' il soprano Susanna Rigacci.
Il programma del concerto prevede esecuzioni di brani del compositore Francesco Pennisi: ''Capriccio pastorale'', ''Post-Scriptum'' per flauto e violoncello, ''Medea Dixit'' e ''La Pieta''' per soprano e ensemble.
Saranno altresi' eseguiti ''Introduzione'' e ''Allegro'' per arpa e 6 strumenti di Maurice Ravel, compositore molto caro allo stesso Pennini.
Il secondo concerto del Gruppo Strumentale Musica D'Oggi e' in programma invece per il prossimo 17 dicembre e sara' dedicato a quattro compositori romani contemporanei: Guido Baggiani, Matteo D'Amico, Michele Dall'Ongaro e Marcello Panni.
La stagione dei concerti all'Auditorium di Tor Vergata e' realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.

Nessun commento:

Archivio blog