domenica 2 dicembre 2007

MICHAEL TORNA CON I JACKSON FIVE

Michael Jackson di nuovo sul palcoscenico.
La notizia, che circolava da giorni, è stata confermata da uno dei mitici Jackson Five, Jermaine. Secondo il fratello della star, Michael si unirà al tour familiare in programma per il prossimo anno.

L'ultima volta che Tito, Jermaine, Michael, Jackie, Marlon e Randy si esibirono insieme fu nel 1984, poco prima del forfait della popstar e della sua ascesa nell'olimpo della musica con i suoi successi Thriller e Bad.

Jermaine ha assicurato che tutta la famiglia desidera questa riunione: "Bisogna farlo ancora una volta, lo dobbiamo ai nostri fan". Intervistato dalla Bbc ha infatti ammesso che nel 2005 erano sul punto di esibirsi, ma che il processo per pedofilia nel quale fu coinvolto Michael li costrinse a rinviare l'evento.

A spingere Michael verso la riunione sono anche i debiti, per far fronte ai quali l'ex re del pop potrebbe vendere il 50% del suo tesoro più prezioso, il catalogo di 251 canzoni dei Beatles. La popstar ,che dall'anno scorso vive con la famiglia nel Bahrein, aveva negoziato una linea di credito da 270 milioni di dollari ma alla fine del 2005 si era ritrovato in difficoltà per rispettare una scadenza sul pagamento dei debiti.

In base agli accordi tra le parti, Michael Jackson sarebbe disposto a cedere a Sony metà della sua partecipazione nel catalogo dei Beatles : in cambio riceverebbe una linea di credito da 325 milioni di dollari da Citigroup, che a sua volta coprirebbe i 270 milioni di dollari di debiti.
Michael Jackson ha comprato il catalogo dei Beatles 21 anni fa ad un prezzo nettamente inferiore a quello dell'attuale valutazione di mercato, circa 1 miliardo di dollari.

Nessun commento:

Archivio blog