lunedì 10 dicembre 2007

PREMIO PERSONALITA' EUROPEA AD ALMA MANERA

Eclettica, definita dalla critica ''voce di gomma'', il soprano Alma Manera ricevera' domani, per la seconda volta, il premio "Personalita' Europea" presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Il riconoscimento verra' assegnato nell'ambito della 37^ edizione della Giornata d'Europa, organizzata dal centro europeo per il Turismo con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Culturali del comune di Roma e dell'assessorato allo Sviluppo Economico e Attivita' Produttive della provincia di Roma.
La manifestazione e' nata con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche dell'Europa.
Alma Manera si e' distinta, nella scorsa stagione, con lo spettacolo "Pane, amore e fantasia", di cui e' stata protagonista assoluta.
Con la regia e la coreografia di Franco Miseria, le musiche originali di Stelvio Cipriani e i costumi e la scena, affidati ad Alviero Martini, che per la prima volta si cimenta nella scenografia, lo spettacolo, dopo aver partecipato ai piu' importanti festival estivi, riprendera' la tourne'e a gennaio.

Oggi Alma Manera e' una delle piu' prestigiose cantanti nel panorama musicale italiano, con una voce che le consente di passare dal registro lirico a quello meno impegnato e leggero.
Nella prossima stagione debuttera' nel musical "Maria di Nazareth - Una storia che continua", ideato da Maria Pia Liotta, in anteprima mondiale.

Nessun commento:

Archivio blog