sabato 24 novembre 2007

LONDRA,CONCERTO A SORPRESA DEGLI U2

Solo quattro canzoni, ma di quelle che non si scorderanno mai più. Almeno per le 300 persone che alla Union Chapel di Londra, durante la Mencap's Little Noise Sessions, sono state sorprese da un set acustico di 4 canzoni, tra cui l'inedita 'Wave Of Sorrow', degli U2 composti per l'occasione da Bono e The Edge (nella foto).

L'identità degli 'ospiti speciali' aveva creato un alone di mistero; il presentatore della serata, Jo Whiley, li ha introdotti parlando di ''una nuova band con un grande potenziale'', aggiungendo che ''Dave, il chitarrista, è molto nervoso. Se fa qualche errore perdonatelo. Il cantante invece è molto timido''.

Poi sono apparsi loro due e la platea si è scaldata. La 'band a metà' ha aperto con 'Stay (Faraway, so close)', poi ha proseguito con 'Desire', in cui Bono ha mixato un po' della canzone degli INXS 'I need you tonight', e cantato anche 'Angel Of Harlem', definendola ''la nostra unica canzone natalizia'. Infine, dopo un accenno di 'Like a rolling stone' di Bob Dylan, Bono ha cantato 'Wave of sorrow', accennando alla genesi della canzone: ''Venti anni fa abbiamo creato un pezzo durante il 'Joshua Tree tour' e ieri l'abbiamo finito''. Ma, ha scherzato ancora il cantante, ''questa canzone non l'abbiamo mai suonata prima. Quindi - ha concluso - non dite a Larry e Adam che l'abbiamo fatta''.

Nessun commento:

Archivio blog