domenica 25 novembre 2007

VASCO ROSSI...OLIMPICO


LA COPERTINA DELL'ALBUM




I Dvd musicali, ormai, sono quasi degli «instant video».

Ovvero: poco dopo l'evento, specie se si tratta di un grande evento, il dvd arriva nei negozi per la gioia dei fan. Per quelli che c'erano e vogliono rivivere le emozioni di un concerto. E per quelli che non c'erano e vogliono almeno vivere quelle emozioni attraverso il proprio homevideo.
A proposito di eventi ancora «freschi» ecco il dvd del concerto di Vasco Rossi a Roma ,all'Olimpico, in uscita il 23 di novembre.
Due sere consecutive da tutto esaurito il 27 e 28 giugno di quest'anno: un record, perchè non era mai successo prima a nessuno.
Non era scontato perché per Vasco Rossi lo stadio «di casa» era semmai San Siro, a Milano.

VERSIONE PER iPOD - «Ci ho messo molto a conquistare Roma - dice Vasco -. Ricordo molto bene i concerti semideserti e la frustrazione. Nei primi anni ’80 fare del rock in italiano non era affatto facile e i pregiudizi su Vasco Rossi e sulla sua musica erano molto forti. E’ stata molto dura, quindi la soddisfazione è tanta». Due serate memorabili raccolte in un doppio dvd che s'intitola «Vasco@Olimopico-07» : nel primo disco ci sono 22 brani tratti dalle due serate (tra i titoli i suoi cavalli di battaglia come Gli spari sopra, Siamo solo noi, Albachiara, Rewind); nel secondo i contenuti speciali: video, foto, interviste un diario. Ma soprattutto c'è una versione per iPod Video di tutto il concerto da scaricare e altri contenuti studiati specificamente per i telefonini. Su questa pagina di Corriere.it potete vedere e ascoltare un'anteprima di due minuti del dvd di Vasco Rossi con la canzone «Cosa vuoi da me».

Nessun commento:

Archivio blog