martedì 27 novembre 2007

IL BOSS A MILANO





Tutto pronto al DatchForum di Assago, alle porte di Milano, per l'unica data italiana di Bruce Springsteen e della E Street Band.
Il tour europeo è partito domenica sera da Madrid e, dopo una seconda tappa lunedì a Bilbao, approda nel capoluogo lombardo per un concerto i cui biglietti sono andati a ruba, esauriti già dopo poche ore dall'apertura delle prevendite.


Mercoledì sera, quindi, l'unica speranza di accaparrarsi un biglietto sarà legata alle disponibilità, e all'avidità, dei bagarini.

I fans possono però stare tranquilli: secondo notizie non ancora ufficialmente confermate ma provenienti da una fonte autorevole come il Corriere della Sera, Bruce Springsteen tornerà presto in Italia per esibirsi, il prossimo 25 giugno, allo stadio di San Siro, già teatro della prima data italiana in assoluto del Boss (era il 1985) e di un bis nel 2003.


Magic, l'ultimo album di Springsteen, ha lasciato perplessa parte dei fan ma dal vivo il musicista del New Jersey non delude mai, affiancato da una band con pochi rivali che gioca a memoria ormai da molti anni.

Purtroppo mancherà Danny Federici, costretto a sottoporsi a un ciclo di cure per combattere il melanoma diagnosticatogli alcuni anni orsono. Federici verrà sostituito da Charles Giordano, uno dei membri della Seeger Sessions Band.

Assieme al sassofonista Clarence Clemons e al bassista Garry Tallent, Federici è il musicista della E Street Band con maggiore anzianità di servizio accanto al Boss. "Siamo amici da più di quarant'anni - ha commentato Springsteen - e Danny è uno dei pilastri del nostro sound. Gli auguriamo di tornare con noi presto e in salute".


Una nota di tristezza alla vigilia di un concerto che si preannuncia memorabile

Nessun commento:

Archivio blog