mercoledì 28 novembre 2007

VASCO,PORTAVOCE DEI FANS...



Schietto come al solito. Portavoce come sempre di tutti i suoi fan e, questa volta, anche di chi magari la sua musica non l’ascolta giorno e notte.

Ma tant’è, Vasco ha fatto di nuovo centro. Intervistato ieri sera al TG5 da Clemente Mimun, il Blasco si è lasciato andare a dichiarazioni riguardanti la politica, la stato di salute del nostro paese, la voglia di cambiamento e il bisogno di credere ancora nelle illusioni.

“Beppe Grillo? E’ l’espressione del malessere del nostro paese - ha esordito Vasco -. E’ questa la sensazione che ha molta gente, che è davvero insoddisfatta delle chiacchiere della politica, dei politici che sembrano sempre un po’ fuori dal mondo, che fanno leggi sulle autostrade ma poi viaggiano in elicottero”.

La soluzione? Secondo il Blasco “rimane però sempre la politica, perché è l’unico strumento che abbiamo per cercare di vivere meglio”. E anche se per lui il mondo della musica “è un mondo che non appartiene alla realtà, ma all’illusione”, per Vasco è ancora di vitale importanza avere dei sogni. “Entusiasmo ed energia come quelle dei giovani sono un enorme carburante per fare qualsiasi cosa e soprattutto sono pieni di sogni e illusioni - ha spiegato -. Io a volte racconto con la mia musica le illusioni, ma pensavo che fosse meglio non averne. Adesso che non ne ho più, invece, mi sono ricreduto, è sempre meglio averne”.

“In fondo - ha concluso Vasco, rispondendo a come ha avvertito lo stato d’animo degli italiani attraverso il pubblico ai concerti della sua recente tournée, - c’è una sensazione di ansia, di disillusione, di preoccupazione perché l’Italia è impoverita: abbiamo davvero tanta gente che con 1200 euro fa davvero fatica oggi ad arrivare a fine mese”.

Nessun commento:

Archivio blog