domenica 16 marzo 2008

VASCO ROSSI ED 'IL MONDO CHE VORREI'

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, il nuovo album di Vasco Rossi è atteso per il 28 marzo.
Il Blasco dà un assaggo del disco con il suo nuovo singolo, in radio dal 14 marzo. Si intitola 'Il mondo che vorrei', e questo dovrebbe essere anche il titolo dell'intero album, inizialmente annunciato come Disco volante. La nuova canzone di Vasco è ancora una volta una "ballad" (dunque vicina nell'atmosfera ad Un senso e Ogni volta). Il singolo sarà stampato anche in 2000 copie in vinile a tiratura limitata e firmata dall'artista, l'album in versione per collezionisti avrà una tiratura di 4000 copie.

Community per i fan - Per il ritorno discografico di Vasco Rossi, a trent'anni esatti dal suo debutto con Ma cosa vuoi che sia una canzone, è online il nuovo sito Vasco We Love You, una community aperta ai fan del rocker di Zocca che possono caricare in Rete i loro messaggi (anche video) e saluti, oltre che spedirli come cartolina digitale via cellulare e includerli nella propria pagina di social network (cioè siti come MySpace e Facebook)

Si conferma dunque l'interesse di Vasco per la promozione della musica e l'interazione con il pubblico via Web. Tutto è cominciato con il lancio del singolo Basta poco, mesi fa, esclusivamente su Internet.

Tour in partenza - Il signor Rossi tornerà in tournée nelle grandi arene. Ecco il calendario completo del Vasco '08 Live Concert tour: si parte il 29 e 30 maggio dallo Stadio Olimpico di Roma, si prosegue il 6 e 7giugno allo Stadio San Siro, il 14 e 15 giugno allo Stadio del Conero di Ancona, il 21 giugno all'Heineken Jammin' Festival di Venezia, il 27 giugno allo Stadio Arechi di Salerno, infine il 4 luglio allo San Filippo di Messina. Le prevendite, anche online su Ticket One, sono cominciate il 7 febbraio.

Nell'album c'è Slash alla chitarra - Ospite speciale del disco Il mondo che vorrei è nientemeno che Slash, chitarrista dei Guns 'n' Roses attualmente in tour con i Velvet Revolver. "L'ho conosciuto grazie al mio batterista Matt Laugh (già con Alice Cooper e Autograph, ndr)" ha dichiarato Vasco. Nell'album non mancheranno dunque i pezzi tirati e potenti, accanto alle caratteristiche ballad esistenziali e un po' malinconiche del rocker emiliano.

Nessun commento: