mercoledì 12 marzo 2008

ALL'AUDITORIUM COLORI DI ROMA

In corso la mostra "Colori di Roma". Allestita nel Foyer dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'esposizione è promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma e dalla Fondazione Musica per Roma.

Colori di Roma nasce da un'iniziativa del quotidiano La Repubblica che ha invitato autori che si esprimono secondo diversi linguaggi a creare un'opera per le pagine culturali della cronaca di Roma.
Una ideale tavolozza romana in cui le tinte forti o i passaggi delicati del racconto ispirato alla città, si incrociano, e spesso si fondono, con i toni decisi o le sfumature più sottili della pittura, ma anche del disegno e della fotografia.

Giunta al nono anno, la rassegna è iniziata nel 1999 con la serie "Roma in giallo", per passare l'anno successivo alle "Storie d'amore" e poi a "Roma in blu", a "Notti romane" e alle "Vacanze romane", ai "Misteri di Roma", quindi a "Strade di Roma" per finire l'anno passato con gli "Interni romani". L'iniziativa editoriale è stata sempre conclusa da un libro che ha raccolto i testi e le immagini pubblicate. Ma anche da una mostra in cui gli artisti hanno proposto anche un esempio del proprio lavoro; e dopo la Casa delle Letterature, i saloni della Gnam, villa Poniatowsky, l'anno passato l'esposizione s'è tenuta nel foyer dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, che torna quest'anno ad ospitare la collettiva.

La prima edizione di questo lungo percorso ha visto insieme dieci scrittori e dieci artisti, l'anno scorso erano 30 e 30. Quest'anno si è arrivati al numero più alto, 80 in tutto.

La mostra sarà visitabile, ad ingresso gratuito, fino al 6 marzo
Orari: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18; domenica dalle 10 alle 18
Per informazioni: tel. 06-80241281; www.auditorium.com

Nessun commento: